lunedì 13 giugno 2011

Pasta alla suocera

Lo so, lo so.....ultimamente inizio i post sempre nello stesso modo.....ma è vero, negli ultimi mesi sto lavorando davvero tantissimo ed il tempo per scrivere le ricette non c'è mai....
Ho deciso così, visto che oggi qui è festa,  di pubblicare subito la ricetta che Mau ha preparato oggi per noi, a tavola c'era anche la mia mamma (la suocera)......non omettendo il suo (di Mau) commento finale!!!



Ingredienti: Pasta di grano duro, pomodoro ramato, carota, uva passa, noci, mandorle, bottarga, olio piccante, aglio, olio extravergine d'oliva, latte, basilico, sale e pepe.


Preparazione: tritare il pomodoro ramato insieme alla carota, un pugno di uva passa, qualche mandorla, alcune noci, la bottarga ed un paio di foglie di basilico.
Mettere il trito in una zuppiera ed amalgamarlo con  dell'olio extravergine d'oliva, un filo d'olio piccante, un goccio di latte, sale e pepe.
Cuocere la pasta di grano duro in abbondante acqua salata.
Scolarla bene al dente e riversarla nella zuppiera avendo cura di mescolare per bene in modo che la pasta prenda il condimento in modo corretto.
Servire subito!
Effetti collaterali: la suocera rimane viva!


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Related Posts with Thumbnails