martedì 30 agosto 2011

Pasta d'emergenza

Sono stata all'estero per un mese e mezzo per lavoro ed in questo periodo non ho mai potuto inserire delle nuove ricette. 
Siamo tornati a casa l'altro giorno....stanchi ed affamati dopo il lungo viaggio e Mau si è precipitato a fare la spesa per prepararci una pasta con la ricotta che aveva in mente.
Poco prima di scolare la pasta si e' però accorto che la ricotta, appena acquistata, non era buona e così, in 30 secondi, ha inventato quest'altra ricetta.....la pasta d'emergenza.....che è davvero favolosa.....per fortuna la ricotta era acida....altrimenti Mau non ci avrebbe mai fatto gustare questa prelibatezza!



Ingredienti: Pasta di semola di grano duro corta, un pomodoro ramato, mandorle, uno spicchio d'aglio, rosmarino, pecorino romano piccante, uvetta, menta, basilico, olio extravergine d'oliva, olio piccante, latte, sale e pepe.


Preparazione: Tritare un pomodoro ramato, un pugno di mandorle, uno spicchio d'aglio, un pezzo di pecorino romano piccante un pugno di uvetta, rosmarino, qualche fogliolina di menta e foglie di basilico. Mettere il trito in una zuppiera, aggiungere un filo d'olio extravergine d'oliva, olio piccante, sale, pepe ed amalgamare il tutto con un goccio di latte.
Versare la pasta di grano duro cotta in abbondante acqua salate e scolata ben al dente nella zuppiera, mescolare bene e servire subito!


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Related Posts with Thumbnails