lunedì 10 ottobre 2011

Pasta ai broccoli irritati

....vabbè...chevvelodicoafare.......come al solito non posto ricette da un sacco di tempo....questa, ad esempio, l'ha cucinata Mau l'8 Luglio......ed io non ho, da allora,  avuto mai tempo di scriverla....è così!!!.....migliorerò????? Non credo! :-)
Comunque...me la ricordo...era come al solito FANTASTICA! Mentre vi scrivo Mau sta cucinando il pesce con la zucca.......forse per Natale, chissà,  riuscirò a postarvi la ricetta!!
Nel frattempo.....Bon Appetit!


Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, pomodorini, fiori di broccoli precedentemente scottati, basilico, aglio, olio extravergine d'oliva, olio piccante, formaggio d'alpe stagionato, pecorino Romano, peperoncino, uvetta, mandorle, latte, yogurt, sale e pepe.


Preparazione: In una padella scaldare un filo di olio extravergine d'oliva, dell'olio piccante ed uno spicchio d'aglio. Aggiungete i fiori di broccoli scottati ed i pomodorini spezzati lasciando soffriggere ed appassire salando e pepando.
Predisporre un trito di mandorle, uvetta, due pomodorini, i formaggi, un peperoncino, il basilico e stemperare con qualche cucchiaio di latte ed uno di yogurt bianco.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla bene al dente prima di saltare nella padella unendo anche il trito stemperato.


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Related Posts with Thumbnails