giovedì 27 ottobre 2011

Pasta d'inizio autunno

Che meraviglia, che sapore, che squisitezza.....questa pasta che Mau ha preparato è meravigliosa. Il sugo si fonde insieme alla pasta e vi regala un insieme di sapori unico e veramente straordinario. Assolutamente DA PROVARE!!!
Lo so, lo dico spesso....ma d'altronde vivere insieme ad un artista della cucina come Mau mi permette di assaggiare piatti sempre nuovi ed uno più buono dell'altro.
Ad esempio ora sta cucinando il baccalà.....chissà che meraviglia......ora scappo, fotografo, mangio e poi....non appena gli impegni lavorativi me lo permetteranno....pubblicherò anche la nuova ricetta......nel frattempo, mi raccomando, provate la pasta di inizio autunno......ne vale davvero la pena!!!!


Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, ceci lessati con rosmarino, basilico, origano, pomodoro ramato, zucca, mandorle,sesamo, prosciutto cotto, peperoncino, olio extravergine d'oliva, arancia bionda, latte, aglio, sale e pepe.


Preparazione: In una casseruola scaldare l'olio con l'aglio ed il peperoncino e quando ben caldo aggiungere il prosciutto cotto spezzettato, il pomodoro ramato, la zucca tagliata a piccoli pezzi, il basilico, l'origano e lasciare andare un po' a fuoco vivo salando e pepando a dovere.
Una volta appassito il pomodoro e la zucca sarà diventata morbida aggiungere i ceci, il sesamo, le mandorle, l'arancia bionda spremuta ed infine la pasta (cruda) versandoci sopra  acqua bollente salata fino a coprirla completamente.
Lasciar cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, in caso fosse necessario aggiungere altra acqua bollente.
Prima di servire versare un po' di latte e mescolare bene.
Buon appetito


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Related Posts with Thumbnails