In che senso direte voi? Nuove o vecchie?? Ora vi spiego: nell'ultimo anno ho sempre trovato veramente poco tempo da dedicare al blog e così ho inserito pochissime ricette ( questo lo sapevate già) ma questo non vuol dire che abbia smesso di mangiare, di preparare nuovi piatti o di gustare i meravigliosi piatti che Mau continua a servirmi.....
Così, dato che oggi il tempo è meno tiranno del solito, sono andata a cercare nelle vecchie mail ed appunti se per caso non avessi qualche ricetta non ancora pubblicata......ed in un batter d'occhio ho trovato questa....nuova per il blog....ma vecchia per me visto che é datata 15 Aprile 2012. Una piccola curiosità: Mau, quando inventa nuovi piatti, dà sempre dei nomi alle ricette molto originali che io spesso mi trovo costretta a cambiare aggiungendo alcuni ingredienti nel nome per facilitarne la ricerca....questa ad esempio si chiamava: "Pasta quando i fagioli son finiti....." ....questo è anche un indizio nel caso vi chiedeste come mai in questa ricetta Mau non abbia usato i fagioli.... :-)
Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, olio extravergine d'oliva, olio piccante, aglio, rosmarino, salvia, ceci, mandorle, carote, basilico, cocco, sale.
Preparazione: Versare in una casseruola un filo d'olio piccante, olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, i ceci che avrete lessato in precedenza, qualche mandorla intera, salare e lasciar andare qualche minuto.
Aggiungere la pasta (secca) e versarci sopra l'acqua salata bollente fino a coprire completamente la pasta (aggiungere altra acqua bollente al bisogno)
A parte preparare un trito di carota, basilico, cocco, mandorle e sale.
Quando la pasta sarà cotta (circa 15 minuti poiché con questo metodo la cottura è leggermente più lunga) e l'acqua si sarà ritirata, aggiungere il trito, mantecare per qualche secondo e servire!
Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!
Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Nessun commento:
Posta un commento