domenica 26 ottobre 2014

Spatzli d'autunno

Ho stranamente qualche minuto libero e ne approfitto per scrivervi la ricetta degli Spatzli d'autunno, sono veramente buonissimi.
Su come preparare gli Spatzli  e su quale sia l'attrezzo da usare vi rimando alla ricetta degli Spatzli al profumo di nocciole. Riporterò comunque anche qui gli ingredienti e la preparazione.
Scrivo subito senza cincischiare altrimenti finisce come al solito e mi ritrovo con l'ennesimo post iniziato e non finito....per cui ecco la ricetta. Buon appetito!!!




Ingredienti
Per gli Spatzli: 500 grammi di farina per Spatzli (semola di grano duro), 3 uova, sale, noce moscata, 4 dl di latte.
Per il condimento: Una fetta di zucca, un peperone, mandorle intere, mandorle tritate, olio al peperoncino, olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, sale, pepe, Sbrinz, Gruyere vieux, parmigiano reggiano.


Preparazione: In una terrina mettere la farina, le 3 uova, un cucchiaino di sale, la noce moscata e 4 dl di latte e mescolare con forza sino a quando nell'impasto appariranno delle bollicine. A quel punto lasciar riposare circa 30 minuti.

In una pentola mettere a bollire dell'acqua.


Nel frattempo scaldare in una padella dell'olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio al peperoncino.
Aggiungere la zucca lavata e tagliata a pezzetti, il peperone tagliato a fettine, le mandorle, sale e pepe e lasciar andare fino a che la zucca non sarà morbida ed il peperone appassito.

In un Mixer tritare i vari formaggi ed aggiungere le mandorle tritate.

Una volta raggiunto il bollore, salare ed appoggiare sopra la pentola l'attrezzo per gli spatzli. Riempire il contenitore sopra il carrello con l'impasto e  far scorrere il carrellino avanti ed indietro facendo così cadere le "gocce" di impasto nell'acqua bollente.
Non appena gli spatzli vengono a galla scolarli con una schiumarola.


Saltare per 3 o 4 minuti gli spazi ben scolati nella padella con il condimento preparato in precedenza aggiungendo  il trito di formaggi e mandorle.

Buon Appetito!!!


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!


Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails