martedì 18 gennaio 2011

Tonno in insalata

Scusate la latitanza ma è un periodo per noi a dir poco frenetico.....
Questo non vuol dire però che Mau abbia smesso di creare nuove delizie per il palato....anzi....ne inventa di nuove tutti i giorni, tutte MERAVIGLIOSE che io puntualmente fotografo e delle quali mi faccio dettare la ricetta......è il tempo per pubblicarle sul blog che mi manca!!!!
Comunque...bando alle ciance....approfitto di questa manciata di minuti per lasciarvi la ricetta di quest'insalatina di tonno veramente favolosa e leggera, fantastica come antipasto o come secondo piatto....eccola qui:



Ingredienti: tonno freschissimo, olio extravergine d'oliva, aceto di Brunello di Montalcino (l'abbiamo fatto in casa.... in alternativa si può usare aceto di vino rosso), salsa di soia, semi di sesamo, il succo di mezzo mandarino, coste, mandorle, pinoli, salsa piccante Sambal Oelek, sale e pepe.


Preparazione: scottare le coste, tagliarle strisce e lasciarle freddare.
Tagliare il tonno a tocchetti e metterlo in una insalatiera insieme alle coste freddate, il sesamo, le mandorle ed i pinoli.
Preparare una salsa con olio extravergine d'oliva, salsa di soia, salsa piccante, aceto di Brunello, sale, il succo di mezzo mandarino ed il pepe.
Versare la salsa sull'insalata di tonno e mescolare bene prima di servire.





Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!


Per vedere altre ricette di Antipasti clicca qui
Per vedere altre ricette di secondi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE



Related Posts with Thumbnails