lunedì 28 novembre 2011

Farfalle ai tre cucchiai

Ecco a voi le farfalle ai tre cucchiai.....una pasta che entra immediatamente nella top ten delle ricette di Mau!!!
E' strepitosa, me ne sarei mangiata altri 10 piatti....non riuscivo più a smettere!
Gli ingredienti della salsina si fondono insieme e regalano a questo piatto un gusto impareggiabile....che sapore...che delizia!!!!
Eh sì! Mau ha colpito ancora!!! Qualche giorno fa, tornato a casa per pranzo, ha preparato, usando quello che ha trovato in frigorifero, questo squisito primo piatto. Avrei voluto subito pubblicare la ricetta, avrei voluto condividere con il resto del mondo questa prelibatezza ma ....da allora ad oggi, me ne sono, come al solito, successe di tutti i colori...e così eccomi qui....con qualche giorno di ritardo...a rendervi partecipi di questa meraviglia. Ok Ok.....parlo troppo.....ecco a voi la ricetta delle farfalle ai tre cucchiai!


Ingredienti: Farfalle di semola di grano duro, panna fresca liquida, latte intero fresco, olio extravergine d'oliva, rosmarino, buccia di limone biologico, pecorino piccante, formaggio d'alpe stagionato secco, mandorle (o noci), un fico secco, sale, pepe nero e pepi misti.


Preparazione: Preparare un trito con i formaggi, le mandorle (o le noci), il rosmarino, la buccia di limone biologico, i pepi ed fico secco.
Mettere il trito in una zuppiera aggiungendo un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, uno di panna fresca liquida ed uno di latte intero fresco. Salare e mescolare amalgamando.
Cuocere le farfalle al dente in abbondante acqua salata e scolarle bene prima di versarle nella zuppiera.
Mescolare bene ed a lungo per far prendere alla pasta omogeneamente il condimento e, se necessario, aggiungere altri tre cucchiai, uno di olio , uno di latte ed uno di panna. 

Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!


Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails