giovedì 10 novembre 2011

Pasta al pomodorino di fine stagione

Mi chiedo come faccio a non ingrassare!!! Sono a casa con un piede rotto e Mau mi continua a cucinare delle meraviglie irresistibili. Anche questo piatto, preparato in pochi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, è veramente stuzzicante!
Già, perché una particolarità della cucina di Mau è che quasi tutti i suoi piatti vengono preparati in pochissimo tempo. "In 30 minuti" dice sempre "metto a tavola 10 persone!".....ed è vero!! Questo però è motivo spesso di battibecchi perché io, per esempio per la cena della Vigilia di Natale, vorrei sapere con un po' di anticipo quali piatti preparerà.....ed invece...niente da fare....devo aspettare....altrimenti l'artista non crea!! :-) D'altronde.....lungi da me lamentarmi......mi rendo conto di essere una donna moooolto fortunata!!! Buon appetito a tutti!
Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, pomodori ramati, olio extravergine d'oliva, aglio, peperoncino, mandorle, pinoli, prezzemolo, pecorino Romano, formaggio d'alpe stagionato, uvetta, mela, sale e pepe.

Preparazione: In una padella scaldare l'olio con uno spicchio d'aglio ed il peperoncino. Aggiungere i pomodori e la mela tagliati a piccoli pezzi, i pinoli e le mandorle, salare e pepare e lasciar cuocere fino a far ritirare l'acqua rilasciata dai pomodori.
Preparare a parte un trito di mandorle, prezzemolo uvetta e formaggi.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata scolandola bene al dente.
Saltare la pasta nella padella con la salsa preparata aggiungendo il trito e mescolando a lungo per amalgamare il tutto e far prendere omogeneamente la salsa.



Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE
Related Posts with Thumbnails