martedì 17 gennaio 2012

Cestini di crema pasticcera frutta e panna montata

Questo dolce al cucchiaio, vi assicuro, non riuscirete più a smettere di mangiarlo......la crema pasticcera si fonde con la panna che si fonde con le fragole, il kiwi ed il lampone....insomma il sapore è....davvero PARADISIACO!!! 
Appena mio figlio si è girato (cerco di educarlo bene.....ma si sa spesso chi predica bene razzola malissimo!!) ......ho letteralmente leccato il cestino......è stato più forte di me! Che bontà, che bontà!! Ora la smetto di blaterare e vi scrivo la ricetta del dolce che sarà in grado di cambiarvi la giornata e stampavi sul viso un sorriso grande COSI' !!!

Ingredienti: Per la crema pasticcera: 3 tuorli d'uovo, 4 cucchiai di zucchero (io uso lo zucchero di canna non raffinato), 3 cucchiai di farina (se troppo liquida aggiungetene un altro), 1/2 Litro di latte, la scorza di un limone biologico.
Per il cestino: Panna montata, fragole, kiwi, lamponi.


Preparazione: in un tegamino mettere  3 tuorli d'uovo, 4 cucchiai di zucchero e mescolare bene. Aggiungere i tre cucchiai di farina e continuando a mescolare iniziare a versare mano a mano  il latte che avrete intiepidito. Mettere il pentolino sul fuoco, aggiungere la scorza di limone biologico e continuare a mescolare fino a quando inizierà ad addensarsi. Se rimarrà troppo liquida aggiungere un altro cucchiaio di farina. Quando la crema sarà pronta, toglierla dal fuoco, versarla nei cestini o nei contenitori che avrete deciso di usare per il vostro dolce al cucchiaio e lasciarla raffreddare mettendo i cestini in frigorifero non appena possibile.  Una volta fredda, coprire con la panna montata e guarnire con fragole, kiwi e lamponi. Rimettere i cestini in frigorifero e toglierli solo poco prima di servirli! 


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!


Per vedere altre ricette di dolci clicca qui
Torna alla HOME PAGE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails