lunedì 23 gennaio 2012

Pasta alla marina

Questa l'ho recuperata tra le mail che "obbligo" Mau a mandarmi con le varie ricette dei piatti che prepara.....quel giorno io, per cause di forza maggiore che preferisco non rivangare, non ero a casa e Mau ha preparato questo piatto che ha l'aria veramente gustosa. Io non l'ho assaggiato ....ma Mistral ne era entusiasta e devo dire che, trattandosi di una ricetta di Mau, non ho dubbi che sia strepitosa!!!



Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, olio extravergine d'oliva, peperoncino, tonno   in scatola in salamoia, tuorlo d'uovo, menta, basilico, pinoli, aglio, latte, pomodori ramati, sale e pepe.


Preparazione: Mettere i pomodori ramati tagliati a dadini in olio bollente con aglio, peperoncino, basilico, sale pepe e lasciar friggere sino a che l'acqua dei pomodori non sia evaporata ed i pomodori disfatti. 
In una terrina amalgamare un tuorlo, il tonno spezzettato, i pinoli, il sale, il pepe, la menta, un filo d'olio, ed un goccio di latte.
Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolarla ben al dente. Saltare la pasta con il pomodoro mescolandola in padella e riversarla nella terrina mescolando a lungo per amalgamare in modo omogeneo il condimento.

Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!


Per vedere altre ricette di primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails