mercoledì 28 aprile 2010

Pasta ai Peperoni



Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, olio extravergine di oliva - 1 spicchio d'aglio - 2 peperoni - 2 zucchine - semi di sesamo - pinoli - olio piccante - sale - pepe - 1 carota - buccia di limone biologico - mandorle - uva passa (facoltativa) - Sbrinz stagionato - pecorino Romano piccante - formaggio stagionato (Parmigiano o altro)



Preparazione: In una padella scaldare l'olio con uno spicchio d'aglio. Quando l'olio è ben caldo aggiungere i peperoni tagliati a fettine, le zucchine tagliate a rondelle sottili, i semi di sesamo, una manciata di pinoli, qualche goccia di olio piccante, sale e pepe q.b.. Fare cuocere il tutto a fuoco basso fino a farli appassire (circa 10-15 minuti).
A parte tritare: un pugno di mandorle, 1 carota, la buccia di un limone, un po' di uva passa, un pezzetto di Sbrinz stagionato, un pezzetto di Pecorino Romano piccante ed un pezzetto di un altro formaggio stagionato.
Quando la pasta sarà cotta (al dente) scolarla e versarla nella padella aggiungendo anche il trito preparato a parte e farla saltare a fuoco vivo mescolandola per circa un minuto.




Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di Primi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails