sabato 21 gennaio 2012

Biscotti di pasta frolla

Sono d'accordo la foto non è delle migliori ma in realtà sto pubblicando questa ricetta per rispondere alle richieste di una ragazza che cercava dei biscotti da preparare velocemente senza dover lasciar riposare la pasta....e così eccomi qui a scrivere la ricetta pubblicando una foto dei biscotti di pasta frolla trovata nel mio archivio. Quando è stata scattata mi trovavo in montagna e non avevo formine per i biscotti così ho cercato nella stanza del mio bimbo e ho trovato un cavallino ed una stellina giocattolo......e sim sala bim.....li ho trasformati in deliziosi biscotti (sono una mamma magica!!!) Sono buonissimi!!!!

Ingredienti: 220 grammi (circa) di farina, 3 tuorli d'uovo, 150 grammi di burro, 70 grammi di zucchero (io uso quello di canna grezzo), zucchero a velo, scorza di limone biologico (facoltativa).


Preparazione: In una terrina mettere la farina, i tuorli, il burro a temperatura ambiente (ma se si ha fretta come capita sempre a me.....potete metterlo anche freddo) tagliato a tocchetti, lo zucchero e, se desiderato, un po' di scorza di limone biologico grattata.
Con le  mani impastate per bene fino a quando la pasta diventerà omogenea e morbida.
Togliete la pasta dalla terrina e continuate a lavorarla su una spianatoia. 
Se avete  tempo (altrimenti saltate pure questo passaggio) mettete la pasta in un sacchetto di plastica per alimenti mentre imburrate ed infarinate  la teglia del forno.
Stendete la pasta con un mattarello fino a formare una sfoglia alta circa un centimetro. Tagliate con le formine i vostri biscotti ed adagiateli sulla teglia.
Metteteli in forno a 180 gradi e lasciateli cuocere fino a quando diverranno leggermente dorati (circa 15 minuti). Togliere la teglia dal forno, lasciar raffreddare i biscotti e spolverateli  con lo zucchero a velo!!! 



Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di dolci clicca qui
Torna alla HOME PAGE

1 commento:

  1. Buoni e facili da fare...li faccio sempre quando mi avanza la frolla.

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails