sabato 18 settembre 2010

Pancakes

Tutte le mattine, cascasse il mondo,  preparo i pancakes.
Li adoro!!!
Come da tradizione (Americana) io li gusto con una generosa dose di sciroppo d'acero, il mio bambino con il burro e lo sciroppo d'acero o il miele. C'è chi li spalma di marmellata o di cioccolato fuso.....in qualsiasi modo sceglierete di mangiarli....saranno comunque FANTASTICI e vi faranno iniziare la giornata con il sorriso!!!!


Ingredienti: 350 ml tra latte ed acqua, 200 grammi di farina 00, 5 cucchiaini di zucchero (io uso quello di canna grezzo che è più sano), un uovo, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, un goccio d'olio extravergine d'oliva (per oliare il padellino)

Preparazione: mettere nel recipiente del frullatore ad immersione 350 ml tra latte ed acqua ( io di solito metto metà acqua e metà latte ma si può anche fare usando solo latte), la farina, lo zucchero, l'uovo, il lievito ed il pizzico di sale. Azionare il frullatore ad immersione fino a quando il tutto sarà ben amalgamato.
Mettere su un pezzo di carta da cucina appallottolato un goccio d'olio extravergine d'oliva e passarlo sulla superficie di un padellino antiaderente.
Mettere il padellino sul fuoco e quando è ben caldo versarci sopra il composto preparato fino a riempirne  il fondo.
Girare il pancake quando sulla superficie si formeranno delle bollicine e si staccherà facilmente dal fondo del padellino.
Cuocere ancora per un paio di minuti....mettere il pancake nel piatto e guarnire a piacere.

BUONA COLAZIONE!!!


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!

Per vedere altre ricette di dolci clicca qui
Torna alla HOME PAGE

Related Posts with Thumbnails