lunedì 6 settembre 2010

Pollo verdure ed anacardi



Avevo voglia di mangiare qualcosa con un sapore un po' orientale e così è nato questo piatto. L'ideale è accompagnarlo con del riso e una buona e sana tazza di tè verde.
E' sano, gustoso e dietetico!



Ingredienti: Filetti di petto di pollo, olio extravergine d'oliva, salsa di soia, olio piccante (o peperoncino), 2 cipolle, 2 carote medie, una zucchina, un peperone, mezzo limone, zucchero di canna grezzo, salsa sambal oelek, un pugno di anacardi, sale e pepe.


Preparazione: Tagliare i filetti di petto di pollo a striscioline. Metterli in una terrina bagnandoli con un filo d'olio extravergine d'oliva, della salsa di soia, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di zucchero di canna grezzo, qualche goccia di olio piccante (o peperoncino), sale, pepe e lasciar marinare mentre i preparano le verdure.
Tagliare a pezzetti le cipolle, affettare le carote e le zucchine a julienne ed il peperone a striscioline.
Mettere un filo d'olio extravergine d'oliva nel wok. Appena caldo l'olio aggiungere le cipolle, le carote e cuocere per qualche minuto. Aggiungere poi le zucchine ed i peperoni, bagnare il tutto con salsa di soia, salare e lasciar cuocere per 5 o 6 minuti mescolando di tanto in tanto.
Aggiungere le striscioline di pollo marinate, gli anacardi ed un paio di cucchiaini di sambal oelek (attenzione perchè è molto piccante). Saltare il tutto per circa 15 minuti (togliere dal fuoco non appena il pollo è cotto).


Buon appetito


Diventa fan su facebook e sarai sempre aggiornato sulle nostre ricette!



Per vedere altre ricette di secondi piatti clicca qui
Torna alla HOME PAGE

Related Posts with Thumbnails